Stuart Mitchell
SW MITCHELL CAPITAL LLP, UK

Stuart Mitchell Stuart è nato in Scozia e ha studiato presso Fettes College e Università di St. Andrews, dove ha letto Storia Medievale. Egli è anche un laureato del Programma Owner President Management di Harvard Business School.
Dopo aver lasciato l'Università nel 1987 è entrato a far Morgan Grenfell Asset Management (MGAM) e subito dopo ha assunto la responsabilità per la gestione dei fondi azionari europei continentali per i fondi pensione brittanici di MGAM. Stuart è stato nominato direttore della MGAM nel 1996. E' stato poi fatto Head of European Equities ed è stato responsabile per $27 miliardi di asset azionari. Mentre a MGAM ha gestito la Morgan Grenfell Fondo europeo dal gennaio 1990 al giugno 1996 aumentando del 123% al pari del 85% per l'indice di riferimento. Al fondo è stato assegnato il 1° posto da Micropal nel 1996.
Nel 1998 Stuart ha lasciato MGAM per diventare preside, direttore e capo di Specialist Equities a JO Hambro Investment Management (JOHIM). A JOHIM ha fondato e gestito una lunga breve fondo/europea, il Fondo Carlo Magno. Riuscì anche dal lancio nel dicembre 1998 fino a marzo 2005, il Fondo europeo JOHIM. Il Fondo è aumentato del 133% nello stesso periodo di tempo ed è stato numero 1 valutato da Micropal all'interno del proprio settore e con tre stelle in classifica per S&P*. Stuart ha lasciato JOHIM marzo 2005 per fondare SW Mitchell Capital LLP.

EnglishENG
Visite: 689696

Are you an Emerging fund manager? Contact us