Norman Rentrop
Rentrop Family Office, Germany

Norman Rentrop Norman attualmente è il Presidente della Rentrop Investment Office, società specializzata negli investimenti nel private e public-equity.
Di seguito indichiamo le principali aree di investimento della società:

a) undervalued public companies
b) merger arbitrage and special situations
c) enhanced indexing
d) Berkshire Hathaway
e) Private equity a lungo termine (10+ anni)

Norman ha realizzato 18 investimenti nel private equity in Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Romania, Russia, Cina, Stati Uniti con un IRR di 16.5% p.a. (1991 – 2002). Le sue migliori performance sono state realizzate attaverso l’investimento nelle società Sunday Business Post n-tv (emittente tedesca) e ADI Auftragsdienst der Deutschen Industrie (costruzioni).
I capisaldi della sua metodologia di investimento sono i seguenti: non farsi prendere da sentimentalismi, non essere timorosi nell’investire ed essere sufficientemente neutrali come il suo grande mentore Warren Buffett.
Norman partecipa regolarmente ogni anno all’Assemblea di Berskshire Hathaway ed è noto per aver trasformato una società editoriale decadente in un business da 100m di Euro.
Dopo il suo quarantesimo compleanno, Norman ha deciso di rinunciare alla conduzione società riservandosi esclusivamente il ruolo di Presidente e supervisore per dedicare più tempo alla famiglia e alla sua serenità interiore.
La sua società è ad oggi gestita egregiamente dai suoi managers.

EnglishENG
Visite: 733689

Are you an Emerging fund manager? Contact us